Settembre porta sempre aria di novità sia se inizia un nuovo percorso accademico o lavorativo sia se ci si trasferisce o si torna a casa e spesso in momenti di cambiamenti, che possono creare stress ed ansia, avere qualcosa che ci faccia sentire a casa può essere di conforto. In questo articolo potrete trovare 4 idee floreali per la vostra stanza!
Quale quindi il modo migliore per un cambio look alla propria stanza o al proprio appartamento? Soprattutto per voi giovani universitari fuorisede e spesso lontani da casa oppure solo per tenere una giornata impegnata! Parole chiave quando si decide di cambiare o fare da zero l’allestimento della propria camera sono palette colori, fantasia e creatività ma spesso per i meno fantasiosi è difficile trovare idee in linea con i propri gusti e per questo ci pensiamo noi dandovi qualche suggerimento da cui prendere ispirazione.
Cercando sui diversi social tra cui Tik tok e Pinterest vi sarà capitato di vedere immagini e video di stare accessoriate in modo particolare e avrete sicuramente pensato di non riuscire a ricrearle perché troppo complicate; invece, molti oggetti per decorare la vostra stanza sono più semplici di quanto pensiate.
Vi suggeriamo 4 idee floreali per decorare il vostro spazio personale!
Pinterest Flower Board
Se siete amanti delle fotografie e polaroid o delle cartoline la Flower Board fa al caso vostro. Potrete decorare la vostra griglia da parete con fiori veri, sostituendoli ogni settimana, oppure con fiori finti.
Tulip Frame
In questo periodo tornano i tulipani, se ne siete grandi amanti e vi piace tenerli in camera o sulla scrivania accanto ai vostri libri ma siete sempre stati frenati dal comprarli perché durano poco questo tip è per voi.
Basta farli essiccare qualche giorno e poi metterli in cornici, nel caso in cui voleste metterli sopra la vostra scrivania o accanto al letto, oppure in quadri più grandi nel caso in cui voleste appenderli al muro.
Profumo di Lavanda
Questo piccolo trucco non è una novità, si usa in famiglia da anni, tuttavia non tutti spesso se ne ricordano o lo sanno. La lavanda in camera dà un tocco di colore e un tocco di romanticismo bucolico ma che fare quando diventa dopo tempo secca? Basta prendere dei sacchettini anche in cotone di piccole dimensioni ed inserirla al suo interno, oppure legare con dello spago la lavanda ormai essiccata in nodi e metterli all’interno dei cassetti della biancheria o dentro l’armadio; o perché no, anche sopra il letto! Potrebbe essere anche un regalo da regalare ad una persona cara, come la vostra mamma ad esempio.
Orchidea in cassetta!
Questa potrebbe essere un’idea simpatica per dare un tocco di rustico al vostro spazio personale. Oltre ad avere differenti colori e screziature l’orchidea ha bisogno di una cura particolare, idea simpatica per la camera o anche per la cucina è quella di metterla all’interno di cassette di legno con nastri in merletto bianchi o del colore che preferite.
Se vi sono piaciute queste 4 idee floreali per la vostra stanza, allora veniteci a trovare da La Floreale di Stefania Romitelli e vi aiuteremo a scegliere i fiori più adatti alle vostre stanze!